Val di Fiemme
dal 26 al 28 luglio 2024

Sold-OUT

Un'esperienza unica e indimenticabile

Ancora una volta l’Associazione “I Ragazzi del Piave” cerca di superarsi e di offrire ai suoi ragazzi un’esperienza non solo straordinaria e indimenticabile, ma anche capace di rompere i limiti fisici e mentali.

Dal 26 al 28 luglio 2024, lo splendido paesaggio della Val di Fiemme e la sua natura incontaminata saranno il palcoscenico ideale per far vivere ai nostri ragazzi una nuova adrenalinica esperienza.

Grazie all’associazione Avisio Rafting, che da oltre 20 anni porta le famiglie e le persone con disabilità a poter avere un contatto vero e profondo con la natura in maniera divertente e soprattutto sicura, potremo far sperimentare ai nostri ragazzi l’emozione del rafting lungo i tratti più suggestivi del fiume Avisio, con splendidi scorci della Val di Fiemme.

Hotel Negritella a Ziano di Fiemme (TN)

Le parole chiave di questo hotel sono relax e tranquillità.

Una vacanza nel cuore della Wellness Valley a Ziano di Fiemme, in Trentino.
 

L’Hotel si trova in una zona molto tranquilla ed è dotata di tutti i comfort per il relax ed il benessere.

Le camere sono spaziose, accoglienti, e preparate con amore. L’arredamento è scelto con cura, e le rifiniture in legno ti fanno sentire come all’interno di un caldo abbraccio.

La struttura offre anche una splendida SPA con centro benessere, dove potersi rilassare e trovare equilibrio e serenità.

Il risveglio al mattino sarà reso più dolce dal fragrante profumo dei croissant e dal ricco buffet, dove si trovano dolci fatti in casa, salumi e prodotti locali come yogurt, confetture, e il favo di miele.

Dalle 19.00 alle 20.00, nelle accoglienti sale ristorante dell’hotel, potremo degustare ottimo cibo della tradizione trentina, preparato con cura e attenzione nella scelta delle materie prime.

Il museo delle scienze
con 6 piani di meraviglia

Anche questa volta abbiamo voluto abbinare lo sport ed il divertimento alla cultura e per questo domenica, prima del rientro a casa, trascorreremo la mattinata al Muse, il museo delle scienze di Trento.

Con la sua architettura luminosa e sostenibile, progettata dall’architetto Renzo Piano, è dedicato alla natura, alla montagna, alla tecnologia e alla sostenibilità.

Qui è possibile sperimentare la conoscenza, tra percorsi espositivi, mostre temporanee, collezioni scientifiche e laboratori didattici

Programma

VENERDÌ 26 LUGLIO

14.00 partenza dalla sede dell’associazione (via G. La Pira presso il parcheggio del Centro Commerciale Aquilegia)

17.30 Arrivo all’Hotel Negritella a Ziano di Fiemme

19.30 Cena nel ristorante dell’hotel 

 

SABATO 27 LUGLIO

08.00 Colazione nel ristorante dell’hotel

09.00 Ritrovo al Lago di Tesero con gli istruttori dell’Associazione Avisio Rafting

12.30 Ritrovo per il pranzo

14.00-15.00 Attività libera

15.30 Rientro in Hotel con possibilità di utilizzo della vasca idromassaggio esterna

19.30 Cena nel ristorante dell’hotel 

 

DOMENICA 28 LUGLIO

08.00 Colazione nel ristorante dell’hotel

09.00 Partenza dall’hotel

10.00 Visita al Muse

12.30 Pranzo

14.30 Partenza da Trento

18.00 Arrivo a San Donà di Piave presso la sede dell’associazione

Sono invitati a partecipare tutti i ragazzi con disabilità dell’Associazione.

Si ricorda che tutti i costi del soggiorno e delle attività svolte, saranno per i ragazzi con disabilità e per gli accompagnatori volontari designati totalmente a carico dell’associazione, e quindi potranno partecipare in forma completamente gratuita.

Potranno eventualmente partecipare anche i genitori dei ragazzi con disabilità fino ad esaurimento dei posti disponibili ma tutti i costi saranno a loro carico.

Si richiede una tempestiva conferma della propria adesione.

Emozioni Senza Limiti: È stato un Weekend di Avventure e Scoperte

Con grande gioia, soddisfazione, e assoluta certezza possiamo affermare che lo scorso weekend, i nostri ragazzi con disabilità hanno vissuto un’esperienza straordinaria in Val di Fiemme. Grazie al rafting, hanno provato l’emozione di sfidare le rapide, sentendosi parte di un’avventura unica e stimolante. Osservare il loro entusiasmo, l’adrenalina che scorreva nei loro corpi, e la gioia sui loro volti mentre affrontavano l’acqua corrente sono stati momenti di pura magia.

La visita al Museo della Scienza e della Tecnica del MUSE ha arricchito ulteriormente questa meravigliosa esperienza. Immersi in un mondo di scoperte e innovazioni, i nostri ragazzi hanno esplorato le meraviglie della scienza, sperimentando e imparando in un ambiente interattivo e accogliente.

Questi momenti ci hanno offerto divertimento e apprendimento, ed hanno anche rafforzato il senso di inclusione e condivisione che è al centro della nostra missione.

Vedere i ragazzi collaborare, ridere e vivere appieno ogni istante, ci ricorda quanto sia importante continuare a creare opportunità come queste.

Per questo continuiamo a lavorare incessantemente per offrire esperienze che arricchiscano la vita delle persone con disabilità, promuovendo l’inclusione e la gioia di vivere.

Grazie a tutti per la fantastica esperienza!

Logo I Ragazzi del Piave

Copyright © 2023  I Ragazzi del Piave

Contattaci: 339 4425373

info@iragazzidelpiave.it

Indirizzo: via Giogio La Pira, 19/10 -30027- San Donà di Piave (VE)

Codice Fiscale: 93052940272

Privacy Policy

Liberatoria Foto e Video