Val di Fiemme dal 16 al 18 febbraio 2024

Un'esperienza unica e indimenticabile

Dal 16 al 18 febbraio 2024 tutti i ragazzi con disabilità della nostra associazione potranno vivere un’esperienza indimenticabile sulle candide nevi della Val di Fiemme, immersi in un contesto naturalistico spettacolare.

Infatti, anche coloro che sono sulla sedia a rotelle, sperimenteranno per la prima volta l’emozione di scendere dalle piste con gli sci, grazie alla presenza di maestri appositamente addestrati che li accompagneranno con attrezzature speciali.

Inoltre le larghe piste di Bellamonte ed il comodo impianto di risalita si prestano particolarmente a poter effettuare questa attività in assoluta sicurezza.

sci disabili

Hotel Canada a Bellamonte

Soggiorneremo in uno splendido hotel, scelto con cura dopo innumerevoli sopralluoghi e confronti con decine di altre strutture della zona. L’Hotel Canada è attrezzato per accogliere agevolmente le persone con disabilità, è immerso completamente nella quiete e nella natura, ed offre un affaccio privilegiato e suggestivo sulle Pale di San Martino.

Il centro benessere presente all’interno dell’hotel è il luogo ideale per rilassarsi dopo una giornata di sport, divertimento e inclusione all’aria aperta. È possibile immergersi nelle tiepide acque della piscina arredata in stile montano, sperimentare il ritemprante calore della sauna finlandese, o farsi avvolgere dai vapori profumati del bagno turco.

A cena, avremo inoltre la possibilità di degustare ottimi piatti della cucina locale direttamente nel ristorante dell’hotel. A colazione invece, per iniziare la giornata con energia, sarà presente un ricco buffet dolce e salato, capace di soddisfare con gusto tutto i palati.

Le camere sono ampie e confortevoli, arredate in stile alpino e dotate di tv satellitare, cassetta di sicurezza e asciugacapelli. Per le persone in carrozzina le docce sono ampie e permettono un facile accesso.

Programma

VENERDÌ 16 FEBBRAIO

14.00 partenza dalla sede dell’associazione (via G. La Pira presso il parcheggio del Centro Commerciale Aquilegia)

17.30 Arrivo all’Hotel Canada a Bellamonte

19.30 Cena nel ristorante dell’hotel

 

SABATO 17 FEBBRAIO

08.00 Colazione nel ristorante dell’hotel

09.30 Ritrovo con i maestri di sci (o al campo slittini per chi non scia)

12.30 Ritrovo per il pranzo in rifugio

14.00-15.00 Attività libera

15.30 Rientro in Hotel con possibilità di utilizzo della SPA

19.30 Cena nel ristorante dell’hotel

 

DOMENICA 18 FEBBRAIO

08.00 Colazione nel ristorante dell’hotel

09.30 – 10.30 Ciaspolada

12.30 Pranzo in Rifugio

14.30 Partenza da Bellamonte

18.00 Arrivo a San Donà di Piave presso la sede dell’associazione

felici in montagna

Sono invitati a partecipare tutti i ragazzi con disabilità dell’Associazione.

Si ricorda che tutti i costi del soggiorno e delle attività svolte, saranno per i ragazzi con disabilità e per gli accompagnatori volontari designati totalmente a carico dell’associazione, e quindi potranno partecipare in forma completamente gratuita.

Potranno eventualmente partecipare anche i genitori dei ragazzi con disabilità fino ad esaurimento dei posti disponibili ma tutti i costi saranno a loro carico.

Si richiede una tempestiva conferma della propria adesione.

Un Weekend Indimenticabile a Bellamonte: Oltre Ogni Barriera

Questo fine settimana a Bellamonte, nel cuore pulsante delle Dolomiti di Predazzo, “I Ragazzi del Piave” hanno trasformato ogni sfida in un trionfo di gioia e libertà. Immersi in un paesaggio da cartolina, tra cime imbiancate e boschi silenti, abbiamo vissuto momenti che rimarranno incisi nei nostri cuori.

Con le carrozzine trasformate in veicoli d’avventura, e grazie alla presenza di maestri di sci specializzati che li hanno accompagnati, i nostri ragazzi con disabilità hanno sfidato le discese, sentendo il vento gelido accarezzare i loro volti e il battito accelerato dei loro cuori. La montagna, con la sua maestosa bellezza, non è stata più un limite, ma un teatro in cui esprimere il desiderio di libertà e di emozione.

Per coloro che non usano la carrozzina, le piste di slittino e i sentieri per la ciaspolada si sono trasformati in percorsi di pura felicità, dove ogni discesa è stata un volo verso l’infinito. La neve, morbida e accogliente, ha raccolto risate, cadute e rialzi, in un gioco senza fine di condivisione e di vita.

Bellamonte ci ha accolti nel suo abbraccio di pace, offrendoci uno sfondo di incomparabile bellezza dove ogni scorcio racconta una storia di armonia e di natura. Tra le sue vette, abbiamo trovato non solo un rifugio dal quotidiano, ma una terra dove i sogni prendono forma, dove l’impossibile diventa possibile.

Questo weekend non è stato solo un viaggio nella neve, ma un cammino nell’anima, dove ogni partecipante, con o senza disabilità, ha potuto toccare con mano la forza dell’unità e la bellezza della diversità.

>>Abbiamo imparato che non ci sono montagne troppo alte da scalare quando si è sostenuti dall’amicizia e dalla solidarietà.<<

Grazie, Bellamonte, per averci insegnato che ogni limite può essere superato con il coraggio, e che ogni orizzonte è raggiungibile con la forza del cuore. Questi giorni resteranno con noi, un promemoria che insieme possiamo solcare qualsiasi vetta, oltre ogni barriera.

I Ragazzi del Piave

Rivivi con noi alcuni momenti magici

Video 1

Video 2

Video 3

Video 4

Video 5

Video 6

Video 7

Video 8

Video 9

Video 10

Video 11

Video 12

Video 13

Video 14

Video 15

Video 16

Video 17

Video 18

Video 19

Video 20

Video 21

Video 22

Video 23

Logo I Ragazzi del Piave

Copyright © 2023  I Ragazzi del Piave

Contattaci: 339 4425373

info@iragazzidelpiave.it

Indirizzo: via Giogio La Pira, 19/10 -30027- San Donà di Piave (VE)

Codice Fiscale: 93052940272

Privacy Policy

Liberatoria Foto e Video