zucche

Domenica 22 ottobre 2023

Visita al Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea - Villorba (TV)

USIAMO LA ZUCCA E FACCIAMO FESTA

Vi invitiamo a un’esperienza unica nel suo genere: un viaggio nel magico Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea a Villorba (TV), il prossimo 22 ottobre 2023.

È un’opportunità che come associazione abbiamo ottenuto con grande impegno, e che potremmo quasi definire esclusiva, dato che le prenotazioni al pubblico in tutti i week end di apertura erano andate esaurite immediatamente. Questo significa che avremo il privilegio di immergerci in un mondo fiabesco fatto di zucche, ma anche di giochi di un tempo, artisti di strada, spettacoli e musica dal vivo per trascorrere assieme una simpatica domenica di festa.

Immaginatevi circondati da scenografie sorprendenti, sotto un cielo che sembra dipinto dalle sfumature dell’autunno. Respireremo l’aria della campagna, dove il profumo ed il colore allegro delle zucche ci incanterà e ci trasporterà in un mondo di magia e divertimento.

Programma

  • ore 09.00 ritrovo a San Donà di Piave nel parcheggio antistante il Centro Commerciale Aquilegia di via Giorgio La Pira
  • ore 09.30 Partenza con il pullman
  • ore 10.30 Arrivo al Villaggio delle Zucche di Villorba
  • ore 12.30 Pranzo presso l’area ristoro
  • ore 16.00 Partenza per il rientro con il pullman
  • ore 17.00 Arrivo nel parcheggio antistante il Centro Commerciale Aquilegia di via Giorgio La Pira a San Donà di Piave

In questa giornata speciale, avremo a disposizione un numero limitato di posti, solamente 40. Vi invitiamo quindi a confermare la vostra partecipazione il prima possibile.

Ricordate che il trasporto e l’ingresso sono offerti gratuitamente a tutti i partecipanti. Per quanto riguarda il pranzo invece, sarà gratuito per tutti gli associati con disabilità, mentre sarà a proprio carico per i partecipanti normodotati.

Venite con noi a scoprire la bellezza della campagna d’autunno, tra zucche e sorprese inaspettate. Non vediamo l’ora di condividere questo momento indimenticabile con ognuno di voi.

Per ulteriori dettagli e per confermare la vostra presenza, vi preghiamo di inviare una mail all’indirizzo info@iragazzidelpiave.it indicando nomi e cognomi dei partecipanti con disabilità (ricordando che oltre alle persone con disabilità, è possibile confermare la presenza al massimo per un accompagnatore normodotato).

Ecco alcuni momenti speciali di allegria e di socializzazione della giornata...

Un mattino d’autunno, i nostri ragazzi si sono svegliati con il cuore pieno di eccitazione, e la promessa di un’avventura straordinaria. Il Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea li attendeva, e con esso, un mondo di meraviglie incantate.

Le prime luci del giorno illuminavano le strade che portavano a questo luogo magico. Il profumo delle zucche e della campagna d’autunno permeava l’aria, rendendo ogni respiro una danza con la natura. Con occhi curiosi e sorrisi radianti, i nostri ragazzi si sono tuffati in questo mondo incantato.

Il villaggio era una sinfonia di colori e suoni. Allestimenti buffi e sorprendenti facevano da cornice alle zucche giganti, come guardiani del regno autunnale. Le risate risuonavano mentre l’aspettativa dei nostri ragazzi ha riempito l’aria di vibranti emozioni.

Ma erano le zucche, le protagoniste indiscusse di questo spettacolo. Ogni angolo nascondeva una sorpresa: zucche intagliate a mano che raccontavano storie antiche, zucche trasformate in pietanze profumate. Ogni assaggio è stato un viaggio nella tradizione e nel sapore.

Le emozioni continuavano a fluire come un fiume in piena. La meraviglia nei loro occhi era palpabile, mentre si facevano strada tra gli stand e le attrazioni. I nostri ragazzi hanno vissuto un giorno che rimarrà sicuramente impresso nei loro cuori, un giorno di gioia, scoperta e condivisione.

E così, mentre il sole iniziava lentamente a calare e il cielo iniziava ormai a tingersi di sfumature dai colori più caldi, i nostri ragazzi hanno lasciato il Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea, portando con sé ricordi piacevoli e un bagaglio di emozioni che li accompagneranno a lungo.

Questa è stata un’esperienza che ha toccato le corde più profonde dei loro cuori, un giorno di magia, di inclusione, e di connessione con la natura e con le persone. Nel Villaggio delle Zucche, hanno scoperto che la bellezza e la meraviglia si nascondono spesso tra i dettagli più semplici della vita, e che l’autunno è una stagione di festa per tutti i sensi.

E così, con la promessa di tornare un giorno, i nostri ragazzi hanno lasciato il Villaggio delle Zucche con un sorriso negli occhi e un pezzo di magia nel cuore. Nonostante la stagione cambierà e i giorni passeranno, questa esperienza rimarrà sempre viva, come un sogno incantato nel quale potranno immergersi ogni volta che chiuderanno gli occhi e sentiranno il profumo delle zucche nell’aria.

Logo I Ragazzi del Piave

Copyright © 2023  I Ragazzi del Piave

Contattaci: 339 4425373

info@iragazzidelpiave.it

Indirizzo: via Giogio La Pira, 19/10 -30027- San Donà di Piave (VE)

Codice Fiscale: 93052940272

Privacy Policy

Liberatoria Foto e Video